venerdì 31 dicembre 2010

Gunter

Buongiorno,
sono Gunter, un bracco pointer disperso e recuperato dal canile comunale di Cossato. Qui nelle foto i miei primi giorni di adozione , i miei miseri 16 Kg di peso, le mie zampe ferite e le poche forze rimaste.



E' il 23 gennaio 2009 e l'inverno si fa sentire, ma fortunatamente la cuccia ereditata dal povero cugino Otto, è calda e confortevole come un nido.


Il cibo non mancherà e presto raggiungerò la mia forma ideale e i 25 Kg di peso. Corro come un cavallo e seguo le tracce nel bosco, ma sono contrario alla caccia.



Mi sono rimesso così bene da vincere persino un concorso per cani , il 21 Marzo 2010, grazie alla mia particolare andatura da pointer e il mantello da bracco ho messo fuori concorso maremmani , labrador e pastori biellesi. Ne siamo orgogliosi, ma è un'esperienza che non faremo più. Non fa per noi questo mondo da statuine passeggianti. I veri cani da premiare sono i cani poliziotto, i cani del soccorso alpino e protezione civile, i cani guida dei non vedenti... dedichiamo a voi il nostro premio !