venerdì 31 dicembre 2010

Maurice

Buongiorno,
io sono Maurice, bracco francese di 1 o forse quasi 2 anni , disperso e recuperato in cattive condizioni, tanto che mi sono fatto diversi giorni in clinica. Ora sto decisamente meglio , sono solo un pochino spelacchiato a causa della rogna rossa, mangio ancora un po' troppo in fretta, ma tornerò in forma presto. Si sono occupati di me per alcuni mesi gli amici di quattro zampe nel cuore , e da pochi giorni sono il nuovo compagno di Gunter.
Ci conosciamo ancora poco , ma dimostro già di essere a mio agio in questa nuova casa. Mi sono subito fatto notare per il mio carattere e sopratutto per le mie abilità venatorie , ma non vedo nessun fucile qui. Forse la mia carriera è già finita...


Gunter

Buongiorno,
sono Gunter, un bracco pointer disperso e recuperato dal canile comunale di Cossato. Qui nelle foto i miei primi giorni di adozione , i miei miseri 16 Kg di peso, le mie zampe ferite e le poche forze rimaste.



E' il 23 gennaio 2009 e l'inverno si fa sentire, ma fortunatamente la cuccia ereditata dal povero cugino Otto, è calda e confortevole come un nido.


Il cibo non mancherà e presto raggiungerò la mia forma ideale e i 25 Kg di peso. Corro come un cavallo e seguo le tracce nel bosco, ma sono contrario alla caccia.



Mi sono rimesso così bene da vincere persino un concorso per cani , il 21 Marzo 2010, grazie alla mia particolare andatura da pointer e il mantello da bracco ho messo fuori concorso maremmani , labrador e pastori biellesi. Ne siamo orgogliosi, ma è un'esperienza che non faremo più. Non fa per noi questo mondo da statuine passeggianti. I veri cani da premiare sono i cani poliziotto, i cani del soccorso alpino e protezione civile, i cani guida dei non vedenti... dedichiamo a voi il nostro premio !