sabato 24 settembre 2011

Una brutta giornata

Maurice : Il sabato mattina è uno dei momenti più belli della settimana , si va per boschi. Oggi purtroppo è stata una brutta giornata, mi sono trovato (come Gunter qualche tempo fa) in mezzo ad un gruppo di cinghiali.

Io sono stato meno fortunato , o forse troppo intrapendente e non sono scappato subito... Tutto ad un tratto i cinghiali spaventati si mettono a grugnire, ne ho visto uno balzare e sparire nell'erba alta, come fosse un pesce. Quando sono stato colpito ho fatto un solo abbaio di dolore e per fortuna non ero troppo lontano dal sentiero, così sono stato subito localizzato. Per diversi minuti sentivo il fischietto e il richiamo disperato del mio nome, e ho fatto temere il peggio... Piano piano sono riuscito a ritornare indietro da solo.
Inoltre eravamo ad almeno un paio di km dall'auto , quindi un po' in braccio, un po' sulle mie zampe, sono stato portato dal veterinario. Me la cavo con dei punti di sutura, gli organi interni non sono lesionati. Poteva andare molto peggio. Avrò imparato la lezione ?
Vi risparmio le immagini prima della cura. Non era un gran bel vedere. Ma veramente, sono stato molto fortunato ... e ora... a riposo, antibiotici, e collare-elisabetta ... ( e far vedere i denti a Gunter per fargli capire che sarà meglio non giocare iniseme per un po' )

sabato 17 settembre 2011

Damage, Inc.





Ciao, da quando ci hai negato l'accesso al composter modificando la recinzione dell'orto, abbiamo cercato di farti capire quanto era importante per noi.


Meno male che nonostante tutti i danni che abbiamo fatto , e dopo averti costretto a riparare la staccionata 2 volte...



oggi ci hai portato lo stesso in giro per nel bosco con la bici...




...



PS: La riparazione della staccionata non è servita a nulla. Siamo riusciti ad entrare , si vede molto ?