lunedì 30 maggio 2011

Gunter e la grande fuga


Gunter : Questa parabola funziona abbastanza bene, ricevo diversi canali.
Su TeleCane 24 stanno parlando del mio incontro di domenica con i cinghiali in Pianetta. Che figura... anche questa volta non abbiamo preso nessuna foto... avresti dovuto filmare piuttosto. Ho avuto paura... non me li aspettavo così grossi... wow ... mi avevi mai visto correre così ?
Maurice : Ma quale parabola... devo sottopormi al trattamento anti acaro con il demotick... che odore ragazzi... però sembra efficace e mi gratto molto meno.

martedì 24 maggio 2011

GranPrix LinguaLunga


Quello nero...

...e quello rosso



ed ecco un bel ricordo del nostro amico Otto in vacanza lungo i canali del Nivernais in Francia. A noi non è consentito usare il walkydog per andare in bicicletta. Sarebbe troppo pericoloso... buona visione



giovedì 12 maggio 2011

Maledetta demodettica


Maurice : ci risiamo, nonostante abbia già ripreso con un nuovo medicinale, questi acari maledetti tornano a rendermi la vita difficile. La mia è una forma generalizzata di demodettica, il che vuol dire che quest'estate potrei restare anche tutto nudo !!




Gunter: Io il pelo non lo perdo, la mia è una forma localizzata di demodettica , ma ragazzi che prurito sulle labbra... insopportabile... quasi come il mio compagno ... meglio per lui che è dimostrato che non sia stato Maurice ad attacarmi questa rogna... ce l'avevo già prima del suo arrivo...




...quindi....
oggi siamo tutti e due dal veterinario.... la terapia riprende... avevamo cantato vittoria troppo presto.

lunedì 2 maggio 2011

Campanaccio

Durante le nostre battute in Pianetta accade di sentire una campana che ci avverte che nelle vicinanze c'è un nostro collega, che chiamiamo amichevolmente 'campanaccio' .
Infatti al collare ha una campana che ricorda quella delle capre.
Piu' raramente invece ci capita anche di vederlo... eccolo qui !!

Lui sa cercare i cinghiali e ascolta i richiami del suo padrone...

Ehi, non scappare , aspetta... siamo Gunter e Maurice... beh, ciao.... alla prossima...